POSIZIONIAMO NELLA RICERCA GOOGLE IL TUO SITO WEB

L’arte del posizionamento:

una strategia di posizionamento per l’ottimizzazione dei motori di ricerca divisa in 3 parti
Posizionamento dell’ottimizzazione per i motori di ricerca , o posizionamento SEO si riferisce a dove il tuo sito web si posiziona sui motori di ricerca come risultato del tuo SEO. Ottenere il miglior posizionamento SEO deriva in gran parte dall’avere una società di marketing e SEO capace dalla tua parte, fornendoti una strategia di ottimizzazione del sito e marketing impenetrabile e completa.
Un’efficace strategia di posizionamento SEO lavora per massimizzare la tua visibilità sui motori di ricerca, pur restando in linea con i tuoi obiettivi di business. Ogni sito web avrà i propri ostacoli unici da superare, quindi la tua strategia potrebbe sembrare significativamente diversa dalla strategia di un’altra azienda – e va bene. Si tratta di capire cosa fa in modo univoco la tua azienda e creare una strategia di posizionamento che funzioni in modo specifico per i tuoi clienti e i tuoi servizi.
Posizionamento di Search Engine Optimization: da dove cominciare
Una strategia di posizionamento efficace inizia ponendosi tre tipi di domande:
Chi : chi sono i miei clienti? Chi sto cercando di attirare con la mia attività?
Cosa : quali servizi o prodotti fornisco? A cosa va bene il mio business? Cosa rappresenta la mia azienda?
Come : come posso fornire servizi? Come posso raggiungere i miei acquirenti? Come dovrei concentrarmi su ciò che fa bene la mia azienda?
Rispondi a queste domande in base ai servizi forniti dalla tua azienda. Comprendere le risposte a queste domande ti consentirà di spiegarle meglio ad altre persone all’interno della tua azienda e ai tuoi clienti.
Implementare la tua strategia
Una volta che hai trovato una varietà di chi, cosa e hai risposto in base a ciò che fornisci e a chi stai cercando di raggiungere, sei pronto per implementare la tua strategia. La tua strategia sarà fondamentalmente un insieme di aggiustamenti al tuo sito web, miglioramenti e ricerca per parole chiave per allineare il contenuto del tuo sito con quello che gli utenti cercheranno.
Quanto più perfezioni la tua strategia di posizionamento, tanto meglio capirai come pubblicizzare e come indirizzare il tuo sito web alle migliori classifiche di ricerca. Arruolare una società esperta come “Bp StudioWeb” potrebbe essere la decisione più importante nel processo, in quanto non dovresti mai fare da solo quando affronti delle sfide. Contattaci oggi per saperne di più sul posizionamento SEO!
SETUP SEO
SEO è una scienza e una competenza, e il tuo successo su Google, Yahoo e Bing si basa sulla creazione di solide fondamenta.
Ci sono un sacco di aziende SEO là fuori che usano parole d’ordine e un complicato gergo tecnico per mascherare il valore della loro strategia. In Bp StudioWeb conduciamo ricerche di mercato approfondite, analizziamo il tuo settore, lo spazio competitivo e creiamo contenuti di alta qualità per indirizzare il tuo pubblico. Creiamo, distribuiamo e pubblichiamo contenuti per portare lead di qualità alla tua attività.
Ironia della sorte, questo processo di installazione è la parte che la maggior parte delle aziende SEO non riescono a fare bene (se non del tutto). Ma abbiamo scoperto che è assolutamente essenziale iniziare qualsiasi campagna con un’analisi approfondita. Lavoriamo per scoprire in che modo il tuo sito misura le migliori pratiche di Google. Durante la configurazione SEO, esaminiamo la varietà di componenti critici, tra cui:
Registrazione del dominio
Hosting dettagli
Configurazione del server
Configurazione del server di streaming
SULLA PAGINA SEO
La tua strategia di ottimizzazione rappresenta quasi il 40% di ciò che rende il tuo sito web posizionato.
La maggior parte delle aziende SEO promettono il mondo ai propri clienti! Perché ? Il motivo più critico riguarda la selezione delle parole chiave. Comunemente, le agenzie SEO cercano di perseguire le parole chiave ultra-competitive per i loro clienti … il tipo di parole che è altamente improbabile che raggiungano il primo range di pagina sui principali motori di ricerca.
Lavoriamo per identificare la vostra linea di base, opportunità di ingresso sul mercato e una strategia di contenuto con una tempistica di implementazione. Oltre a esaminare il volume delle parole chiave, la difficoltà e il numero di inserzionisti nel tuo spazio, esaminiamo i tuoi concorrenti diretti in base al tempo per definire il modo più logico di entrare nel tuo spazio di mercato.
Potresti pensare, “Perché questo è un problema?” Beh, non devi essere uno scienziato missilistico per sapere che la priorità principale di Google è l’accuratezza dei risultati di ricerca. Pertanto, se la tua azienda non ha sviluppato abbastanza “attendibilità” (Trust-Rank) con i principali motori di ricerca, è altamente improbabile che tu possa classificare parole chiave molto competitive.
Quindi, qual è la soluzione? Bene, SEO dovrebbe essere fatto in fasi. Il primo passo è il più dispendioso in termini di tempo, ma è assolutamente il più importante. Devi sviluppare il grado di fiducia con Google.
Cos’è il Trust Rank e come lo guadagno?
VOD = parole chiave con alta visibilità su un punteggio di bassa difficoltà (o minore quantità di competizione).
L’obiettivo generale è quello di ottenere la massima visibilità di ricerca attraverso il posizionamento di una grande quantità di frasi di parole realisticamente raggiungibili, invece di classificare solo poche parole chiave ad altissima visibilità.
Benefici di questo approccio:
Ottieni che il tuo sito venga notato dai principali motori di ricerca immediatamente
Aiuta il tuo acquirente di destinazione a trovarti facilmente
Guadagna il grado di fiducia per andare dopo le parole chiave più competitive in seguito
Stabilisce la leadership del pensiero agli occhi dei tuoi lettori grazie alla coerenza dello sviluppo dei contenuti.
SEO FUORI PAGINA
Il più importante di tutti i fattori di ranking di Google è SEO off-page. È tutto su chi conosci (su quali altri siti è associato il tuo sito).
Nel mondo del SEO, questa “associazione” è chiamata backlinking. È la gallina dalle uova d’oro del SEO e rappresenta quasi il 60% dei fattori di classifica critici di Google.
La scienza del backlinking
Non stiamo mentendo. I backlink di qualità sono estremamente difficili da raggiungere. Ma crediamo che il modo migliore per guadagnarli sia creare contenuti davvero fantastici che le altre aziende naturalmente vogliono condividere e promuovere.
Come tutto il resto, l’arte del backlinking richiede un po ‘di creatività, un po’ di abilità e un sacco di scienza. Comprendere i dati di ricerca e l’analisi non è qualcosa che può essere appreso durante la notte. Ci vogliono ore e ore di lavoro su di esso come un mestiere. E con 10 anni in questo settore … beh, diciamo solo che abbiamo trascorso ore e ore…..
Principali vantaggi del SEO off-page
Classifica più velocemente e più efficacemente di un approccio basato esclusivamente sui contenuti
Guadagna “Trust Rank” con i principali motori di ricerca
Aumenta la visibilità della ricerca sul tuo sito web

RICERCA LOCALE
Una campagna SEO locale strategica ti assicura che non ti perdi mai gli affari nella tua città.
Probabilmente hai sentito la frase che tutto si riduce a luogo, posizione, posizione. Bene, nell’era di Google, questa regola è stata riscritta.
Se non hai mai pensato al world wide web come strumento di marketing locale, è tempo di scoprire il potere dell’ottimizzazione dei motori di ricerca locali. Più o meno allo stesso modo in cui un elenco telefonico veniva utilizzato per indirizzare i clienti a un’azienda locale, una campagna SEO locale ben condotta indica la gente del posto alla ricerca dei tuoi prodotti e servizi direttamente alla tua attività.
Non ti resta che metterti in contatto con noi al +39 3515676360

Chiedici un preventivo personalizzato gratuito

OPPURE CHIAMACI DAL LUN/VEN 9.30-12.30  15-18  AL +39 351 5676360