Cos’è WordPress?

WordPress è un CMS (Content Management System), ovvero ti permette di gestire un blog o siti web Aziendali con estrema facilità. Ha un’interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare, con dei semplici click di mouse si riescono a creare pagine, articoli e interi siti! Oltre ad essere davvero ben fatto e anche potente. Questo perchè è un CMS Open Source, sviluppato da una vastissima comunità di persone. Il fatto che dietro WordPress ci sia una community è molto importante, soprattutto perchè si riesce a trovare tantissimo materiale per ogni singola funzione del più popolare CMS utilizzato nel mondo. WordPress viene utilizzato da marchi del calibro di PlayStation, Yahoo, eBay e molti altri.

Come funziona WordPress

Con WordPress si creano dei siti detti siti dinamici, ovvero le informazioni come gli articoli, i testi, ecc, vengono salvate dentro ad un database MySQL (non ti spaventare, è solo un archivio di infomazioni virtuale, che non puoi toccare con mano). Quando si accede ad una pagina web del sito, in automatico verranno lette dal database tutte le informazioni che servono per costruire quella singola pagina web, il tutto risulterà invisibile all’utente. Questa tecnica è molto potente in quanto basta modificare una sola pagina per modificare 10, 100, 1000 altre pagine! (invece nei siti statici bisognerebbe farlo a mano per ogni pagina). Ora che hai capito dove vengono salvati i dati, passiamo alla grafica; WP utilizza i Temi, ovvero sono un insieme di file (immagini, layout e fogli di stile) che permettono di mostrare tutta la parte grafica di un sito. Per tutti i dettagli aggiuntivi entrano in gioco i Plugin, che sono dei “programmini”  creati dagli amanti di WP, che svolgono una determinata funzione, come ad esempio inseriscono il pulsante Mi piace di Facebook, mostrano gli articoli simili, mostrano gli articoli più recenti… insomma, tutto quello che ti serve lo trovi sottoforma di plugin!

WordPress e il meglio per la realizzazione di siti Web Aziendali

sito-mobile-responsivo1

BACK OFFICE SEMPLICE E INTUITIVO

La gestione del proprio web sara semplice e intuitiva sin dal primo momento. Tutti gli strumenti necessari alla configurazione del tuo blog, della tua pagina aziendale o addirittura del tuo store online saranno chiari sin dal primo momento. BP Studio Web ti darà costantemente, fino a che tu non sia autonomo al 100%, tutta l’assistenza necessaria per la gestione del tuo sito web. Configurare una pagina o un progetto, un blog o quant’altro sarà semplicissimo grazie ai plugin di cui wordpress dispone. Mettiti comodo, adesso ci pensiamo noi!

Quando usare WordPress?

WordPress può essere utilizzato in molti modi diversi, dai semplici siti Web agli  e- commerce e tutto il resto.
Di seguito sono riportati solo alcuni esempi di diversi tipi di siti Web che puoi creare con WordPress.

  • Pagina blog
  • Crea un sito Web aziendale
  • Avvia un negozio online
  • Costruire un sito Web di Associazione Nazionale
  • Vendere corsi online

Siti web responsive

Il responsive design è un approccio alla creazione di pagine Web che utilizza layout flessibili, immagini flessibili e query su fogli di stile a cascata. L’obiettivo del responsive design è quello di creare pagine Web che rilevino le dimensioni e l’orientamento dello schermo del visitatore e cambino il layout di conseguenza. Il responsive design è un approccio un po ‘retrò alla progettazione di siti Web che risolve molti problemi di progettazione causati dalla proliferazione di nuovi tipi di dispositivi mobili. Le pagine di progettazione responsive utilizzano le coordinate xey su una griglia per layout e percentuali matematiche per le immagini anziché i parametri a larghezza fissa. L’uso di percentuali anziché di parametri a larghezza fissa e un layout di griglia crea un layout più fluido che si ridimensionerà per adattarsi alle dimensioni del display.
Crea con noi il tuo negozio E-commerce. E tanto tempo che pensi di vendere online i tuoi prodotti ma i preventivi ricevuti non ti hanno soddisfatto? BP StudioWeb ti stupirà per la competenza e l’easy price. Contattaci per descriverci cosa vuoi realizzare e vedrai che diventerai nostro cliente.

DIMOSTRAZIONE SITI WEB REALIZZABILI

Registrazione Dominio

Registrazione domini con le diverse estensioni, it, com, org, eu, shop, online etc.., trasferimento e ricerca del nome.

Restiyling

Restyling totale, dalla grafica al codice di siti web già esistenti.

Google Adwords

Campagne pubblicitarie ottimizzate per ridurre al minimo i costi e aumentare i ricavi. Ottimizziamo il pay per clic.

Communication

Immagine in tema con il brand aziendale, brochure, biglieti da visita, flyers

Web Marketing

Utilizziamo il web per dare più visibilità alla tua azienda(brand) aumentando le visite e al tempo stesso le conversioni in denaro.

Posizionamento Seo

Ottimizzazione siti web per aumentare la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca.