Cos’è PrestaShop?

PrestaShop è un CMS per la creazione di e-commerce: questo significa che si tratta di un vero e proprio software che ti aiuterà a creare e a gestire il tuo negozio elettronico.  A differenza di CMS come Shopify o Etsy, già online e pronti da utilizzare semplicemente iscrivendoti ai loro servizi (peraltro cari dal punto di vista economico), PrestaShop (così come Magento o WordPress) necessita di uno spazio web tutto tuo. In altre parole, dovrai acquistare un pacchetto presso un servizio di hosting per ottenere uno spazio all’interno del quale installare prestaShop, e ovviamente registrare un dominio per il tuo sito: una volta che l’avrai fatto, potrai finalmente sfruttare tutte le potenzialità di questo ottimo Content Management System. Realizziamo siti web ecommerce torino

Come funziona PrestaShop?

Adesso che sai cos’è PrestaShop, dovrai imparare ad utilizzarlo. Ma come funziona il CMS? Innanzitutto, va fatta una precisazione: se hai già un po’ di confidenza con WordPress, è probabile che non avrai grosse difficoltà ad utilizzare questo sistema di e-commerce, in quanto condivide la medesima logica. Di fatto, una volta che lo avrai installato, potrai accedere al tuo pannello di amministratore (detto back-end) e gestire tramite il menu di sinistra ogni singolo aspetto del tuo negozio elettronico. Ovviamente si tratta di un software di gestione finalizzato alla creazione di un e-commerce e non di un semplice sito, quindi dovrai investire un po’ del tuo tempo per far pratica e per rompere il ghiaccio con tutte le sue opzioni principali.

slider mobile prestashop

COSA TI PERMETTE DI FARE PRESTASHOP?

Oggi abbiamo visto cos’è PrestaShop ma, nello specifico, cosa ti permette di fare attraverso il suo back-end? Ti basterà accedervi per accorgertene: potrai ad esempio gestire ogni singolo aspetto del catalogo del tuo negozio online, insieme agli ordini e alle modalità di pagamento. In aggiunta, potrai anche personalizzare opzioni come le modalità di spedizione e di consegna e la localizzazione del negozio. In basso, nel menu del pannello di amministrazione di PrestaShop, troverai anche una sezione che ti consentirà di analizzare tutte le statistiche relative al tuo e-commerce: una funzione davvero utile, in quanto ti consentirà di misurare il successo del tuo negozio elettronico, e di capire come migliorare il tuo business online.
Infine, sappi che PrestaShop – essendo un CMS – ti consente di personalizzare il template e anche di aggiungere una quantità smisurata di moduli extra. Si tratta di estensioni che, una volta installate sul tuo CMS, espandono le funzioni del tuo e-commerce su PrestaShop, adattandolo perfettamente alle tue esigenze.
siti web ecommerce torino

Quando usare Prestashop?

Prestashop oggi è il cms più usato al mondo per la creazione di piccoli negozi online, fino ad arrivare a E-commerce molto più complessi che gestiscono oltre i 30.000 mila articoli.
Di seguito sono riportati solo alcuni esempi di diversi tipi di Store Online che puoi creare con Prestashop.

  • Abbigliamento - Calzature - Borse
  • Ristorazione
  • Autonoleggio 
  • Autoricambi
  • Enoteca
  • E tutto quello che vuoi tu!

Siti web ecommerce torino

Siti web responsive

Il responsive design è un approccio alla creazione di pagine Web che utilizza layout flessibili, immagini flessibili e query su fogli di stile a cascata. L’obiettivo del responsive design è quello di creare pagine Web che rilevino le dimensioni e l’orientamento dello schermo del visitatore e cambino il layout di conseguenza. Il responsive design è un approccio un po ‘retrò alla progettazione di siti Web che risolve molti problemi di progettazione causati dalla proliferazione di nuovi tipi di dispositivi mobili. Le pagine di progettazione responsive utilizzano le coordinate xey su una griglia per layout e percentuali matematiche per le immagini anziché i parametri a larghezza fissa. L’uso di percentuali anziché di parametri a larghezza fissa e un layout di griglia crea un layout più fluido che si ridimensionerà per adattarsi alle dimensioni del display.
Crea con noi il tuo negozio E-commerce. E tanto tempo che pensi di vendere online i tuoi prodotti ma i preventivi ricevuti non ti hanno soddisfatto? BP StudioWeb ti stupirà per la competenza e l’easy price. Contattaci per descriverci cosa vuoi realizzare e vedrai che diventerai nostro cliente.

Prestashop e un Ecommerce economico dalle grandi prestazioni! Siti Web Ecommerce Torino

DIMOSTRAZIONE SITI WEB REALIZZABILI

Registrazione Dominio

Registrazione domini con le diverse estensioni, it, com, org, eu, shop, online etc.., trasferimento e ricerca del nome.

Restiyling

Restyling totale, dalla grafica al codice di siti web già esistenti.

Google Adwords

Campagne pubblicitarie ottimizzate per ridurre al minimo i costi e aumentare i ricavi. Ottimizziamo il pay per clic.

Communication

Immagine in tema con il brand aziendale, brochure, biglieti da visita, flyers

Web Marketing

Utilizziamo il web per dare più visibilità alla tua azienda(brand) aumentando le visite e al tempo stesso le conversioni in denaro.

Posizionamento Seo

Ottimizzazione siti web per aumentare la visibilità e il posizionamento nei motori di ricerca.